FALLIMENTO EDIL ATELLANA SOC. COOP.

AVVISO

In data 28.1.2014, presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, si è regolarmente tenuta l’Adunanza dei Creditori della Edil Atellana soc. coop. a r.l., presieduta dall’Ill.mo Giudice Delegato, dott. Enrico Caria.

Rispetto all’ultima proposta di concordato, formulata in data 14.1.2014, si comunica che la Società ha inteso apportare solo alcune correzioni nella composizione delle classi dei creditori,  più precisamente, si è data avvertenza: a) dell’inserimento di n. 1 creditore privilegiato in classe 1.2 (euro 2.500),  b) dello spostamento di n. 2 creditori privilegiati, dalla classe 3 alla classe 1.2 (euro 1.165 e euro 1.200),  c) dello spostamento di n. 2 creditori privilegiati, dalla classe 3 alla classe 2 (euro 130.000 e euro 115.000), questi ultimi interamente a carico della gestione in “continuità”.

Tanto premesso, dopo ampia discussione sui tratti salienti della procedura, hanno avuto inizio le previste operazioni di voto. In merito alle deliberazioni del ceto creditorio e alla modalità con cui poter manifestare le rispettive volontà lo scrivente Commissario rimanda a quanto appositamente statuito dalla Legge Fallimentare, con particolare riguardo al dettato di cui all’art. 174 e ss. (si segnala, fra gli altri, l’art. 178, comma 4, in ordine alle “adesioni alla proposta di concordato”).

Infine, sperando di fare cosa gradita e giusto per favorire un sintetico excursus informativo, alla presente si acclude un file contenente alcune slides riepilogative dei principali argomenti trattati nel corso della suddetta adunanza. I riferimenti ivi epilogati sono stati estrapolati dagli atti depositati in Cancelleria e dalle relazioni del Commissario Giudiziale.

SLIDES (PDF)